Area stampa

COMUNICATI STAMPA

Ocean Viking: 60 sopravvissuti lasciati in limbo mentre subentra l’inverno

Mentre comincia l’inverno nel Mediterraneo centrale, 60 sopravvissuti aspettano di poter sbarcare dopo cinque giorni dal soccorso in acque internazionali effettuato dalla Ocean Viking, una nave di soccorso noleggiata da SOS MEDITERRANEE in partnership con Medici Senza Frontiere (MSF). SOS MEDITERRANEE invita le autorità marittime…

[Comunicato congiunto] Ocean Viking: SOS MEDITERRANEE e MSF chiedono ai leader dell’UE di consentire con urgenza lo sbarco dei 104 naufraghi

28 ottobre 2019 – SOS MEDITERRANEE e Medici Senza Frontiere (MSF) chiedono a un’ampia coalizione di Stati europei di facilitare urgentemente l’assegnazione di un porto alla Ocean Viking e avviare finalmente un meccanismo di sbarco prevedibile e coordinato, come discusso a inizio ottobre durante il…

[COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO] Ong impegnate in mare incontrano Ministra Lamorgese. “Bene la riapertura del dialogo. Ora rimettere al centro l’obbligo dei soccorsi e porre fine alle violazioni del diritto internazionale”

25 ottobre 2019 – Questa mattina le organizzazioni impegnate in azioni di salvataggio nel Mediterraneo centrale hanno incontrato la Ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, per un primo confronto sulle attività di ricerca e soccorso. Le organizzazioni hanno apprezzato la riapertura di un dialogo con la società…

Archivio comunicati stampa : link

INFO GIORNALISTI

SOS MEDITERRANEE è un’organizzazione umanitaria europea per il salvataggio in mare sostenuta dalla società civile.

Il network europeo è composto da associazioni in Italia, Francia, Germania e Svizzera.

Cartella stampa 

´
Canali sociali

Iscrivendovi ai nostri canali sociali potete ricevere quotidianamente aggiornamenti sulle nostre operazioni di salvataggio.

Materiale fotografico

Foto  della nave di soccorso MV AQUARIUS

SOS MEDITERRANEE Logo

Contatti stampa  e richieste accredito imbarco sulla nave Aquarius
press.italy@sosmediterranee.org
Specificare nell’oggetto della email la tipologia di richiesta