“Restate umani, salvate vite in mare, rispettate la legge”

“Restate umani, salvate vite in mare, rispettate la legge”

Elezioni europee: video animati sui social network per richiamare al rispetto della legge

In vista delle elezioni europee del 23-26 maggio 2019, la rete internazionale di SOS MEDITERRANEE lancia una serie di video animati a sostegno dei propri appelli.

Per marcare il conto alla rovescia fino alle elezioni europee di fine maggio, ogni settimana verrà diffuso sulle nostre pagine Facebook e Twitter, nelle quattro lingue dell’associazione (francese, inglese, tedesco e italiano), un nuovo video con lo slogan: “Restate umani, salvate vite in mare, rispettate la legge“.

Sotto forma di quiz per immagini (“La legge è stata rispettata o meno?”), i video si rivolgono ai cittadini ed elettori europei come testimoni e giudici delle azioni intraprese dai loro rappresentanti in Europa negli ultimi cinque anni, per mettere gli Stati europei di fronte alle loro responsabilità.

La serie video è realizzata e prodotta, a titolo interamente gratuito, da Benoît Musereau, con le illustrazioni del fumettista Rodho e la partecipazione volontaria di molti altri talenti.

Per accompagnare i video è stato prodotto anche un opuscolo che spiega alcuni punti chiave del diritto marittimo, sulla base di eventi specifici e delle loro conseguenze in mare, per dimostrare le derive di questi ultimi anni.

#RespectLawOfTheSea