#OceanDrawing – disegna la solidarietà

#OceanDrawing – disegna la solidarietà

#OceanDrawing – Disegna la solidarietà 

Da oggi parte il contest di SOS MEDITERRANEE Italia per trovare nuovi artisti che condividano una missione: usare il potere dell’arte per lanciare un messaggio di umanità: salvare vite umane in mare è importantissimo! 

L’arte è un vettore potentissimo per sensibilizzare le coscienze e risvegliare quei valori di solidarietà e umanità che ispirano chi decide di soccorrere, in terra e in mare.

Il mediterraneo centrale è la rotta migratoria più letale al mondo lungo la quale, negli ultimi 5 anni, hanno perso la vita oltre 20mila persone. Dal 2016 ad oggi, SOS MEDITERRANEE ha salvato più di 33mila persone dall’annegamento.

Disegnare il soccorso è un modo per far comprendere a tutti quanto questa attività sia vitale, quanto sia una parte imprescindibile della nostra umanità. 

 I Progetti dovranno essere inviati alla e-mail italia@sosmediterranee.org entro la data di chiusura del contest, venerdì 11 giugno 2021. 

Il tema è libero: interpretate al meglio cosa vuol dire per voi “Soccorso in mare”, oppure omaggiate la nostra Ocean Viking ed i valori che rappresenta.

CHI PUÒ PARTECIPARE? 

 

Chiunque abbia la passione per la grafica e il disegno. Per partecipare basta mandare alla e-mail italia@sosmediterranee.org il proprio disegno indicando il proprio nome, cognome e il proprio account Instagram o pagina ufficiale su Instagram.  

È possibile inviare più di una grafica. 

Le grafiche che non saranno selezionate come vincitrici saranno usate dall’associazione per altre finalità di promozione o divulgate sui social network accreditando l’artista. 

LE DATE: 

 

Venerdì 28 MAGGIO –  LANCIO DEL CONTEST 
Venerdì 11 GIUGNO – CHIUSURA CONTEST 
Venerdì 18 GIUGNO – PROCLAMAZIONE VINCITORE 

 

IL VINCITORE: 

 

Il vincitore del concorso verrà annunciato sul canale Instagram ufficiale dell’associazione il 18 GIUGNO 2021 e vedrà la propria grafica diventare una delle maglie ufficiali di SOS MEDITERRANEE ITALIA che verrà promossa e divulgata durante l’estate. 

Le maglie saranno disponibili e acquistabili sul sito https://worthwearing.org/store/sos-mediterranee-italia. 

Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di t-shirts on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento. 

CHI SIAMO 

 

SOS MEDITERRANEE è un’organizzazione marittima e umanitaria sostenuta dalla società civile europea per il soccorso nel Mediterraneo. 

È un’associazione umanitaria indipendente da qualsiasi schieramento politico e da qualsiasi ideologia religiosa, e si fonda sul principio del rispetto degli esseri umani e della loro dignità, senza distinzioni in base a nazionalità, identità etnica, credo religioso, appartenenza sociale o politica. 

SOS MEDITERRANEE è un network europeo composto da associazioni in Italia, Germania, Francia e Svizzera che supportano le operazioni di soccorso in mare e le attività di testimonianza e sensibilizzazione. La sua azione si fonda sulla mobilitazione di cittadini di diversi Paesi europei, che desiderano manifestare solidarietà nei confronti di persone che, spinte da condizioni disumane e inaccettabili, fuggono attraverso il Mediterraneo, rischiando la propria vita in mare su imbarcazioni precarie. 

Dall’inizio delle operazioni, nel 2016, SOS MEDITERRANEE ha soccorso più di 31.000 persone, prima con la nave Aquarius e poi, da luglio 2019, con la Ocean Viking. 

Clicca qui per scaricare il regolamento:

#OceanDrawing – disegna la solidarietà

Clicca qui per scaricare le foto della Ocean Viking:

SOS Mediterranee OceanViking

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.