SOS @ Festival delle Migrazioni

Per la prima volta, SOS MEDITERRANEE parteciperà al consueto Festival delle Migrazioni, organizzato dal 2017 a Torino da Almateatro, AMA factory e Tedacà.

Parteciperemo con la forma d’arte più immediata che ci sia oggi: la fotografia. Esporremo infatti una mostra di foto scattate dai nostri fotografi a bordo della Ocean Viking, per portare al pubblico del Festival testimonianze del nostro lavoro e delle migrazioni nel Mediterraneo centrale.

Il primo giorno, 27 settembre, i volontari del Gruppo Salvagente di Torino allestiranno un banchetto per spiegare ai visitatori la mostra.

“Esistono molti festival che si occupano di scienza, economia, democrazia, letteratura; con il Festival delle Migrazioni vogliamo affrontare direttamente il problema più scottante e attuale che percorre l’occidente. E intendiamo farlo attraverso l’arte, oltre che tramite incontri, dibattiti e momenti conviviali, ponendo al centro i vari focus che sono legati alla migrazione. [..] I processi culturali e artistici che parlano di Migrazioni hanno il compito di smontare la violenza del sistema, la violenza del confine fisico e mentale, per dare significato e pratica a parole come convivenza, comunità, cura, diritto alla vita, inclusione, amore, desiderio, sogno, visione di futuro.”

Data

Set 27 2022 - Ott 02 2022
Expired!

Luogo

Torino
San Pietro in vincoli
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.