TREOTTOBRE a Roma

Il 3 ottobre del 2013, uno dei più tragici naufragi degli ultimi decenni causò 368 vittime al largo di Lampedusa. In maggioranza di nazionalità eritrea, dopo il rovesciamento della loro imbarcazione, sovraccarica e precaria, si salvarono solo 155 persone. Da allora, il 3 ottobre è la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione. Da allora, purtroppo, poco è cambiato: nel Mediterraneo si continua a morire.

Per celebrare tutte le persone che muoiono cercando salvezza al di qua del mare, il Gruppo Salvagente di Roma ha organizzato una giornata all’insegna dell’arte e della creatività!

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Perfareungioco, che terrà dei laboratori di creatività dedicati a grandi e piccini.
– Dalle 11:00 alle 17:00 laboratorio pittorico: metteremo a disposizione tante sculture di cartapesta che i partecipanti potranno dipingere liberamente, in un’azione collettiva ispirata al viaggio e alla metamorfosi che produce. Ci saranno un timone, un cannocchiale, un’àncora, una grande nave, una balena e perfino una mongolfiera….
0-99 anni, senza prenotazione.
– Dalle 11:30 alle 13:00 laboratorio di illustrazione per adulti: tante carte colorate a mano per raccontare una storia sul tema del viaggio. Per adulti, prenotazione consigliata (via whatsapp al numero 333 7494391).

I laboratori saranno ad offerta libera, a sostegno delle associazioni che promuovono la giornata.
Sarà presente un banchetto informativo e con gadget di SOS MEDITERRANEE a cura dei volontari del Gruppo Salvagente di Roma.
Maggiori info sull’evento Facebook .

Data

Ott 02 2022
Expired!

Ora

11:00 - 17:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Continua a leggere
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.