Come devolvere il 5×1000 a SOS MEDITERRANEE

Con un semplice gesto puoi aiutarci a continuare la nostra missione: SALVARE VITE UMANE IN MARE!

 

Dall’inizio della nostra missione abbiamo salvato, prima con l’Aquarius, poi con l’Ocean Viking, più di 31.000 vite in mare.

Devolvendo il tuo 5×1000 a SOS MEDITERRANEE Italia puoi aiutarci a salvarne molte altre.

Nell’apposita area della tua dichiarazione dei redditi “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni…” inserisci la tua firma e il seguente codice fiscale:

 

973 155 70 826

Il 5xmille è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. È un gesto che al singolo contribuente non costa nulla ma che ci aiuta tantissimo.

DEVOLVERE IL 5X1000 A SOS MEDITERRANEE È MOLTO SEMPLICE

Durante la compilazione del modello 730 o REDDITI – Persone fisiche inserisci il nostro codice fiscale 973 155 70 826 e la tua firma nel seguente riquadro:

E SE NON SONO TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

Anche i contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione possono devolvere il 5 per mille dell’Irpef.

E’ sufficiente compilare la scheda allegata alla Certificazione Unica consegnata dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inserendo il C.F. di SOS MEDITERRANEE Italia 973 155 70 826 e presentarla, in busta chiusa, allo sportello postale, a un professionista o a un Caf, entro il 30 novembre 2020.

La busta deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Lo sportello postale, il caf o il professionista provvederanno a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito.

 

Le scelte della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille non sono alternative tra di loro e possono pertanto essere tutte espresse.

 

 

Grazie per il vostro sostegno!